Arte, filosofia, cittadinanza

Palazzo Sinibaldo Fieschi, via San Lorenzo 17, Genova
Mercoledì 14 giugno ore 19h00-22h00

Arte, filosofia, cittadinanza
Incontro su ricerca accademica e valorizzazione del patrimonio artistico

Relatori: Giulia Avanza (Project Manager, Università Statale di Milano), Pietro Conte (Filosofo, Università Statale di Milano), Giacomo Montanari (Storico dell'arte, Università di Genova), Andrea Pinotti (Filosofo, Università Statale di Milano), Enrico Terrone (Filosofo, Università di Genova), Paola Valenti (Storica dell'arte, Università di Genova).

Nel corso dell'evento saranno presentati il Dottorato di Interesse Nazionale: "Immagine, linguaggio, figura. Forme e modi della mediazione" e i progetti europei: "PEA - The Philosophy of Experiential Artifacts" (Università di Genova) e "An-Iconology: History, Theory, and Practices of Environmental Images" (Università di Milano). Alcuni temi di ricerca saranno illustrati mediante una visita del piano nobile del Palazzo Sinibaldo Fieschi.

Last update 19 August 2023